Scirocco
Contests

Contest e concorsi di design

Mettiti alla prova per creare il termoarredo del futuro: Scirocco H organizza il concorso di design per premiare professionisti e giovani talentuosi designer

Se sei appassionato di industrial, interior e product design è il momento giusto di metterti alla prova

Segui questa pagina se vuoi restare aggiornato sui concorsi di design per la creazione di termoarredi e scaldasalviette: Scirocco H è sempre alla ricerca di nuovi talenti.


Sei uno studente di design e arredamento d’interno o un designer professionista? Cerchi uno spazio in cui le tue idee originali e creative siano valorizzate e premiate?

Scirocco H unisce tradizione e innovazione

Scirocco H, azienda attiva nel settore del termoarredo fin dal 1989, si è sempre dimostrata aperta ad aggiornamenti e novità. È stata, non a caso, una delle prime realtà a produrre scaldasalviette di design in Italia.

L’azienda ha sempre saputo fondere in modo sapiente tradizione ed esperienza con nuove idee giovani e creative.

Ne è prova che, nel 2013, l’ingegnere Filippo Arbellia, figlio della fondatrice, ha preso le redini dell’attività affiancato dal nuovo socio Sabrina Mora. Ogni anno il team è impegnato a studiare nuovi materiali, forme e tecnologie per il termoarredo di design. Alcuni esempi di successo sono Snake (con l’inconfondibile linea a serpentina), Graffe (collezione di termosifoni di design ispirata alla rivisitazione di oggetti di uso quotidiano), Winter (innovativo scaldasalviette in ottone senza saldature) o Brick (termoarredo componibile come i mattoncini delle costruzioni colorate).

Concorso Design: il contest di Scirocco H

E non è detto che le idee non possano venire da fuori. Ecco perché dal 2017 vengono lanciati dall’azienda contest per designer professionisti, architetti, studenti e giovani talenti che vogliono proporre soluzioni innovative.

“Per i prossimi anni ricerca e sviluppo saranno fondamentali per creare prodotti che siano sempre ai massimi livelli qualitativi. Ci concentreremo sempre più nel creare termoarredi che possano stimolare anche la sfera emozionale oltreché quella razionale. Prodotti che possano diventare fondamentali per la casa e non solo, che riescono a creare una generale atmosfera di calore e benessere e che siano belli da vedere e ammirare in qualsiasi ambiente si decida di inserirli”.

Il Design Warm Contest di Scirocco H è stato il primo concorso design dedicato ai termoarredi in Italia e ancora oggi è unico nel suo genere. Designer o studenti dell’arredamento di interni possono mettersi alla prova nella realizzazione di radiatori di design. I premi in palio sono tra i più consistenti registrati nella categoria per dar modo ai partecipanti di concretizzare idee innovative e brillanti.

Vuoi vedere il tuo progetto di termoarredo design realizzato e messo in commercio?

La prima edizione del concorso di interior design firmato Scirocco H è stato un grande successo. Consacrato con la seconda, che ha visto la partecipazione di quasi 400 iscritti da 24 Paesi.

Ogni successo rappresenta una nuova partenza e non un punto di arrivo: questa voglia di migliorarsi è la chiave della leadership dell’azienda in un settore di nicchia ma altamente competitivo come quello del termoarredo di design.

Concorsi di design e contest