Scirocco
News

Il blog del termoarredo

Sunshine Energy di Scirocco riscalda Palazzo Velabro a Roma

Sunshine Energy, la piastra radiante ultraslim in lamina d’acciaio (solo 14mm di spessore) dall’innovativo funzionamento elettrico e ideata dal reparto stilistico di Scirocco H è stato scelto per riscaldare le stanze da bagno di Palazzo Velabro, raffinata struttura che fa parte dei Design Hotels by Marriott, aperto a inizio 2023 sotto la gestione della white label specializzata in hotel management LHM e firmato dallo studio di progettazione milanese GaribaldiArchitects.

Leggi tutto

Scirocco H festeggia 20 anni di Winter

Winter il termoarredo creato dal reparto di ricerca e sviluppo interno a Scirocco H festeggia il suo 20esimo anno di produzione e supera quota 12.000 pezzi venduti da quando è stato messo in commercio.

Leggi tutto

Winter di Scirocco per l’hotel Umiltà 36 di Roma

Winter, il termoarredo dal design essenziale creato dal reparto stilistico Scirocco H LAB e caratterizzato dall’innovativo sistema di collegamento tra montanti e tubi, è stato scelto per riscaldare le eleganti stanze da bagno del nuovo Umiltà 36, hotel 5 stelle lusso che ha aperto al pubblico dopo un importante intervento architettonico, ingegneristico e di interior design realizzato dallo studio CaberlonCaroppi.

Leggi tutto

Al via la 3a edizione del Design Warm Contest

Al via la 3° edizione del Design Warm Contest, il concorso, primo del suo genere in Italia, dedicato alla ricerca di nuovi designer di talento per la progettazione di innovativi radiatori e scaldasalviette di design, ideato da Scirocco H. Tema speciale del consorso la progettazione di uno scaldasalviette innovativo adatto all’installazione su diverse tipologie di imbarcazioni. In palio 5.000 euro il premio per professionisti e 2.000 euro per studenti.

Leggi tutto

Winter di Scirocco H per l’Hotel Des Horlogers

Winter, il termoarredo dal design essenziale ideato da Scirocco H e caratterizzato dall’innovativo sistema di collegamento tra montanti e tubi, è stato scelto per riscaldare le suggestive stanze da bagno del nuovissimo Hotel des Horlogers, ideato dallo studio internazionale di architettura d’avanguardia e sperimentazione BIG Bjarke Ingels Group.

Leggi tutto

Quando luce e calore si incontrano. Vi presentiamo Starlight

Starlight è un radiatore di design formato da una sottile lastra in acciaio con impianto di illuminazione a LED completamente integrato nella sua struttura. La sinuosa forma, disegnata da Franca Lucarelli-Bruna Rapisarda, con gli estremi ricurvi e chiusi da due eleganti cerchi in acciaio, è stata ideata per ricordare le antiche pergamene.

Leggi tutto

Abbiamo creato il termoarredo “al centimetro” (anche nel prezzo). Vi pesentiamo Shadow

Shadow è un radiatore di design e scaldasalviette completamente personalizzabile realizzato in acciaio con funzionamento idraulico, elettrico e misto ed elementi con sezione tubo tondo da 14 mm di diametro incastonati in una cornice a sezione quadrata 30×30 mm. In base alla resa termica necessaria e lo spazio a disposizione SHADOW può essere ordinato con le dimensioni ideali (comprese tra i 396 e 2041mm per l’altezza e i 300 e 1200mm per la larghezza).

Leggi tutto

Winter impreziosisce il nuovo Hotel VIU Milan

Winter, il termoarredo dal design essenziale ideato da Scirocco H e caratterizzato dall’innovativo sistema di collegamento tra montanti e tubi, è stato scelto per impreziosire e riscaldare le lussuose stanze da bagno della nuova struttura alberghiera 5 stelle meneghina: l’Hotel VIU Milan.

Leggi tutto

Scirocco H festeggia i 10 anni del termoarredo Snake

Sono passati ben 10 anni da quando Scirocco H ha incaricato gli architetti Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda di creare uno scaldasalviette dal disegno unico, che si distinguesse da tutti i prodotti presenti in quel momento sul mercato. E’ così che è nato il “progetto” Snake.

Leggi tutto

Winter di Scirocco H scalda il Mandarin Oriental di Milano

Winter di Scirocco H, grazie alla pulizia del suo design e alla resistenza e qualità dell’ottone, il suo materiale nobile di costruzione, è stato scelto dallo Studio Antonio Citterio Patricia Viel Interiors, uno dei più autorevoli studi d’architettura a livello internazionale, per riscaldare i raffinati bagni del Mandarin Oriental di Milano.

Leggi tutto

Aria nuova… in casa Scirocco H

In anteprima mondiale da aprile 2015 Scirocco H inizierà la commercializzazione su tutti i mercati del suo nuovo radiatore di design che  coniuga l’estetica industriale con l’anima domestica: Aria.

Leggi tutto

Halloween: per l’occasione Tiffany si veste di tenebra

Scirocco H continua con le creazioni di versioni speciali e in edizione limitata di alcuni dei suoi radiatori di maggior successo. Dopo la versione Tricolore di Linea, questa volta è il turno di Tiffany, che in occasione dei festeggiamenti della notte di Halloween si traveste in versione “Trick or Treat” assumendo una particolare colorazione “extradark” bicolore nero e arancione, con una produzione limitata a soli 31 esemplari che verranno realizzati su ordinazione.

Leggi tutto