Scirocco conferma anche nel 2025 la sua presenza ad Archiproducts Milano, il design center milanese di Archiproducts, creato per accogliere architetti e interior designer in cerca di ispirazioni e nuove soluzioni per i loro progetti.

Il concept 2025 “ARIA”, curato da Studiopepe, è Ispirato all’elemento etereo dell’aria, che trasforma gli spazi in ambienti dinamici e sensoriali, dove luce e materia interagiscono creando percezioni mutevoli. Materiali iridescenti, sfumature pastello e riflessi dinamici trasformano l’ambiente in un viaggio multisensoriale, rivelando come l’interazione tra forma e luce possa creare relazioni invisibili tra spazio, persone e percezioni.
Scirocco, storico partner di Archiproducts Milano dal 2016, è presente con i radiatori in ghisa TIFFANY e BRERA e con TREE, il nuovo termoarredo elettrico free-standing ideato da Duesette, studio di design vincitore dell’ultima edizione del Design Warm Contest, che si è aggiudicato l’Archiproducts Design Awards 2024.
Archiproducts Milano – Via Tortona 31 – 8-13 aprile h 10am-8 pm
—
TREE (design Duesette), scultoreo e dalla forte presenza scenica ma allo stesso tempo dall’aspetto leggero e minimalista, è il termoarredo elettrico free-standing disegnato da Duesette (Elisa Ciucciovè e Giorgio Di Cesare, vincitori del Design Warm Contest 2023). Versatile, grazie alla possibilità di sistemazione in qualsiasi ambiente e dalla comoda accensione tramite pulsante a pedale, è un radiatore in acciaio dalla resa termica uniforme che può diventare elegante porta accappatoio per il bagno o appendiabiti di design per il living.
TIFFANY è il termoarredo dal gusto retrò realizzato totalmente in ghisa e dalle decorate valvole ottonate. Un radiatore dalle dimensioni generose che, proprio grazie al suo materiale nativo, la ghisa, crea una piacevole atmosfera di tepore costante e caldo diffuso. La cura nei dettagli è assoluta e si riflette nella ricchezza dei suoi decori e nella sinuosità della sua forma.
BRERA è il radiatore dall’anima tipicamente industrial. Lo stile di Brera, connubio perfetto tra funzionalità e semplicità di design, viene enfatizzato ancor di più se abbinato alla finitura Pure Metal che ne esalta l’aspetto minimalista. L’imperfezione della lega con cui è costruito diventa simbolo di particolarità ed esclusività ed esprime tutta l’artigianalità con cui viene realizzato.


