2 / 07 / 2024

Nasce Tree, il nuovo termoarredo free-standing di Scirocco, firmato Duesette

Scultoreo radiatore di design disegnato dalla coppia vincitrice della terza edizione del Design Warm Contest.

Ecco Tree! Il nuovo termoarredo elettrico free-standing ideato da Duesette, studio di design formato dall’architetto Elisa Ciucciovè e dal designer Giorgio Di Cesare, coppia vincitrice dell’ultima edizione del Design Warm Contest.

Scultoreo e dalla forte presenza scenica ma allo stesso tempo dall’aspetto leggero e minimalista, Tree è un radiatore in acciaio estremamente versatile grazie alla possibilità di sistemazione in qualsiasi ambiente e dalla comoda accensione tramite pulsante a pedale – con cavo in tessuto disponibile in 8 diverse fantasie di colore – può diventare elegante porta accappatoio per il bagno o appendiabiti di design per il living.

Scirocco H - Tree

“Il progetto di Tree ci ha entusiasmato fin dal primo bozzetto che ci è stato presentato da Elisa e Giorgio – commentano Sabrina Mora e l’ing. Filippo Arbellia, soci e amministratori di Scirocco – e quando finalmente l’abbiamo realizzato è stato amore a prima vista. E’ un prodotto che per dimensioni e resa termica mancava alla nostra collezione di design e di cui sentivamo davvero il bisogno. Siamo convinti che Tree abbia tutte le carte in regola per diventare un altro dei nostri prodotti più rappresentativi.”

Scirocco H - Tree

Con dimensioni di 1600x600mm (300mm nella parte superiore) Tree è disponibile nei 79 colori della gamma Scirocco, comprese le nuove tonalità opache: grigio nuvola, biscotto, azzurro India, blu rana, verde glauco e rosa.

“Tree nasce da alcune gestualità che fanno parte del nostro quotidiano, non solo nel contesto bagno ma anche negli altri ambienti della casa come il living o le camere da letto – raccontano Elisa Ciucciovè e Giorgio Di Cesare di Duesette – Ci piaceva l’idea di unire a quello che è l’archetipo dell’appendiabiti freestanding la magia del calore e allo stesso tempo lavorare sul nomadismo di questo oggetto, sia nel contesto domestico ma anche in un ambiente pubblico come una sala d’attesa, un ristorante o un ufficio. Il nome deriva dalla capacità dell’albero di adattarsi a tutte le stagioni cambiando abito, Tree, passate le fredde giornate invernali, non va in letargo ma continua a vivere lo spazio nella sua veste di appendiabiti”